Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fare Cinema 2021 | "Biopic TV" - Film ispirati alla imprenditoria italiana | 14-20 giugno

Data:

14/06/2021


Fare Cinema 2021 |

Biopic TV
Due fiction raccontano le biografie di due imprenditori di successo italiani: Enrico Piaggio e Luisa Spagnoli.

biopic tv

In occasione di Fare Cinema 2021, nasce il progetto “Biopic” che, in collaborazione con Moviheart e RaiCom, presenta due fiction che raccontano due affascinanti storie sulla capacità creativa e imprenditoriale del nostro Paese.

Enrico Piaggio: Un sogno italiano”, è un film del 2019 per la televisione diretto da Umberto Marino, sulla vita di Enrico Piaggio, interpretato da Alessio Boni. E’ la storia di un marchio, di un’invenzione, di un uomo alle prese con la crisi economica del Secondo Dopoguerra. Viste le difficoltà in cui versava la sua azienda di aeroplani, Piaggio comprende la necessità di trasformare la produzione e di immettere sul mercato un mezzo di trasporto innovativo, agile e soprattutto alla portata di tutti. Quell’idea diventa realtà: la Vespa, la due ruote per eccellenza ormai conosciuta in tutto il mondo.

Luisa Spagnoli”, miniserie televisiva in due puntate del 2016, diretta da Lodovico Gasparini, sulla vita della nota imprenditrice umbra – interpretata da Luisa Ranieri – che nel 1907 fondò una piccola fabbrica di cioccolato per poi farla diventare un impero. Oltre alla modernità e allo spirito imprenditoriale, Luisa Spagnoli si distinse per le attenzioni e le iniziative rivolte ai propri dipendenti. Sempre alla ricerca delle migliori condizioni per le donne nel mondo del lavoro, Luisa Spagnoli fu la prima a prevedere gli asili nido in fabbrica.

I film saranno disponibili gratuitamente per il pubblico dell'Istituto Italiano di Cultura di Mumbai sulla piattaforma MyMovies degli Istituti.

Gli interessati devono creare un account su MyMovies per poter vedere i film.

Accesso limitato ai primi 500 partecipanti.

Informazioni

Data: Da Lun 14 Giu 2021 a Dom 20 Giu 2021

Ingresso : Libero


329