This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

In occasione della XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Accademia della Crusca e goWare diffondono gratuitamente l’e-book "Dante, l’italiano"

Date:

10/18/2021


In occasione della XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Accademia della Crusca e goWare diffondono gratuitamente l’e-book

In occasione della XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che si terrà dal 18 al 24 ottobre 2021, verrà diffuso gratuitamente in formato elettronico il libro Dante, l’italiano, edito dall’Accademia della Crusca e goWare e curato da Giovanna Frosini e Giuseppe Polimeni.

L’e-book e il libro a stampa sono realizzati e distribuiti sui più importanti canali digitali dalla casa editrice fiorentina goWare che lavora con autori e case editrici per realizzare prodotti editoriali di qualità e consentirne la più ampia diffusione sulle piattaforme internazionali: Apple iBookstore, Amazon Kindle Store, Google Play Libri e molte altre librerie italiane e internazionali.

In Italia e nel mondo l’Accademia della Crusca è uno dei principali punti di riferimento per le ricerche sulla lingua italiana e la sua promozione nel mondo. Sostiene l’attività scientifica e la formazione di ricercatori nel campo della lessicografia e della linguistica; diffonde la conoscenza storica della lingua e la coscienza critica della sua evoluzione; collabora con le istituzioni governative ed estere a favore del plurilinguismo.

I lettori e gli studiosi interessati avranno così modo di scaricare da tutte le piattaforme presenti in ogni Paese il contenuto del libro in un formato adatto al proprio dispositivo. La distribuzione dell’e-book sarà gratuita durante la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (18 - 24 ottobre 2021) e solo in seguito a pagamento.

collegandosi all’indirizzo:
http://www.goware-apps.com/dante-litaliano-giovanna-frosini-giuseppe-polimeni-cura/

 

Information

Date: Da Monday, October 18, 2021 a Monday, October 25, 2021

Entrance : Free


344