Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ganga – Mostra fotografica di Antonio Di Canito

Data:

07/10/2014


Ganga – Mostra fotografica di Antonio Di Canito

Il fotografo Antonio Di Canito, vincitore del Premio Arte Laguna Technymon ARTresidency, ha creato queste immagini durante la sua residenza di un mese  in India, dove ha esplorato Varanasi, Delhi e Pondicherry. Partendo dalla riverenza che gli indiani hanno nei confronti delle loro acque sante, ha creato ritratti di donne comuni immerse nell'acqua, combinando i motivi di Mata e acqua. Dice l'artista: “A volte mi piace inserire simboli nel mio lavoro come si faceva nei dipinti rinascimentali. La giustapposizione di donna e di acqua, per me, rappresenta la nascita, la forza, la potenza e l'amore.”
Il Premio Arte Laguna ha creato la residenza in India per offrire agli artisti una nuova esperienza di crescita professionale, in un ambiente che è completamente diverso da quello di uno studio tradizionale. La destinazione India è stata selezionata in collaborazione con Technymon, una società italiana che opera nel settore della meccanica e ha una sede a Pune.

Informazioni

Data: Da Mar 7 Ott 2014 a Mar 14 Ott 2014

Orario: Dalle 11:00 alle 18:00

Organizzato da : Sakshi Gallery, Arte Laguna Prize e Technymon

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura - Mumbai

Ingresso : Libero


Luogo:

Sakshi Gallery

132