Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Film Preservation & Restoration Workshop India 2016

Data:

26/02/2016


Film Preservation & Restoration Workshop India 2016

Il Film Preservation & Restoration Workshop India 2016 (FPRWI 2016) è un laboratorio di 10 giorni condotto dalla Film Heritage Foundation in collaborazione con il National Film Archive of India (NFAI) e la International Federation of Film Archives (FIAF) a NFAI, Pune in associazione con il George Eastman Museum, L'Immagine Ritrovata e Project World Cinema di The Film Foundation.

FPRWI 2016 è un corso più avanzato ed intensivo rispetto alla prima edizione, tenutasi nel 2015, con un campo di applicazione più ampio che include la conservazione del materiale filmico e non-filmico e una maggiore attenzione alla formazione pratica.

Tra i relatori David Walsh, il capo della commissione tecnica FIAF, Paolo Cherchi Usai, Senior Curator del Museo Eastman George, Thelma Ross, capo della sezione Cataloguing and Documentation di FIAF, Camille Blot-Wellens della Technical Commission della FIAF; cinque istruttori del George Eastman Museum e della e L. Jeffrey School of Film Preservation, e cinque istruttori de L'Immagine Ritrovata di Bologna, tra cui il direttore, Davide Pozzi e Richard Wright, che ha lavorato al BBC Archive. Il workshop avrà 61 partecipanti provenienti da India, Sri Lanka e Bangladesh e copre l'intera gamma di argomenti collegati alla conservazione e al restauro cinematografico.

Informazioni

Data: Da Ven 26 Feb 2016 a Dom 6 Mar 2016

Organizzato da : Film Heritage Foundation

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura - Mumbai e RIFF on Tour

Ingresso : A pagamento


Luogo:

National Film Archive of India - Pune

176