Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata della Ricerca Italiana nel mondo - Space Girls Space Women

Data:

19/04/2018


Giornata della Ricerca Italiana nel mondo - Space Girls Space Women

Un progetto concepito e prodotto da SIPA Press

In occasione della prima edizione di Giornata della ricerca italiana nel mondo, L'Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con Nehru Planetarium, presenta un esibizione a Nehru Planetarium che si tratta di un evento celebrativo per valorizzare la rete dei ricercatori italiano all'estero quali Ambasciatori della scienza italiana nel mondo. Le donne che appaiono in “Space Girls, Space Women” mostreranno, con le loro testimonianze e le loro passioni, che lo Spazio è un settore entusiasmante dove le donne possono lavorare con enormi soddisfazioni. Le loro testimonianze incoraggeranno le giovani donne a seguire il loro esempio. Partendo da ciò, ESA ha deciso di unirsi con Sipa Press e diventare partner di "Space Girls, Space Women".

Questo progetto che si chiama- Space Girls, Space Women - è stato reso possibile grazie al contributo dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) socio fondatore dell'iniziativa. CNES, ASI, La Citè de l'espace e GSA partecipano altresì in co-produzione alla mostra. Universcience ha co-prodotto insieme a ESTIM l'applicazione multimediale.

 

Agenzia Spaziale Europea (ESA)
ESA, la porta europea di accesso allo Spazio, è una organizzazione intergovernativa creata nel 1975 con l’obiettivo di gestire lo sviluppo delle capacità nel settore spaziale dell’Europa e di assicurare che l’investimento nel settore Spazio porti benefici ai cittadini europei e al mondo intero. Attraverso il coordinamento delle risorse intellettuali efinanziarie dei suoi 22 paesi membri, ESA sostiene programmi e attività al di là di ciò che ogni singolo paese potrebbe realizzare a titolo individuale. Lo Spazio può avere un
ruolo chiave nell’ispirare la società e motivare i giovani a intraprendere studi tecnicoscientifici. Questo è importante per il futuro dell’Europa e ESA è perciò impegnata a far sì che ciò accada.

Agenzia Spaziale Italiana (ASI)
Nata nel 1988 ASI è un ente pubblico nazionale vigilato dalMinistero dell’Istruzione, Università e della Ricerca e opera in
collaborazione con diversi altri dicasteri. In meno di due decenni si è affermata come uno dei più importanti attori mondiali sulla scena della scienza spaziale, delle tecnologie satellitari, dello sviluppo di mezzi per raggiungere ed esplorare il cosmo. ASI ha oggi un ruolo di primo piano sia a livello europeo, dove l’Italia è il terzo paese contributore all’Agenzia Spaziale Europea, sia a livello mondiale, rappresentando la sesta potenza spaziale.

SIPA Press
Creata nel 1973 da Goskin Sipahiouglu, oggi Sipa Press è una delle principali agenzie di fotogiornalismo al mondo. Sipa Press copre tutti gli eventi mondiali grazie al personale addetto alle fotografie, alla sua rete globale di oltre 600 corrispondenti e agli accordi di distribuzione in esclusiva con agenzie straniere inclusa Associated Press (AP). Sipa Press possiede un eccezionale archivio di oltre 25 milioni di foto.

 

L'esibizione è gratutita e aperta a tutti. Si paga un'ingresso per il planetario.

Per ulteriori informazioni cliccare qui
http://www.nehru-centre.org/planetarium/

 

Informazioni

Data: Da Gio 19 Apr 2018 a Dom 20 Mag 2018

Orario: Dalle 11:00 alle 17:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Mumbai

In collaborazione con : Nehru Planetarium

Ingresso : A pagamento

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Nehru Planetarium, Worli

243