Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fare Cinema - Onscreen Couture: Costuming for the Camera

Data:

25/05/2018


Fare Cinema - Onscreen Couture: Costuming for the Camera

In occasione della prima edizione della rassegna cinematografica italiana,l'Istituto Italiano di cultura di Mumbai in collaborazione con Avid Learning e Vogue India presentano Onscreen Couture: Costuming for the Camera - la tavola rotonda in cui partecipano la costumista italiana Daniela Ciancio e la stilitsa Bollywood Neeta Lulla in conversazione con l'editore Vogue India Priya Tanna a Essar House, Mahalxmi.
Ci sarà una discussione sulle complessità del design per lo schermo da Bollywood a Hollywood al cinema regionale italiano. Dai confronti interculturali tra cinema americano, italiano e indiano, discussione sui processi e la produzione del costume design, e il suo ruolo come dispositivo cinematografico e la sua parte più grande nella formazione dele ideologie culturali. Il pannello chiarirà non solo il funzionamento della produzione e della cultura cinematografica, ma anche le strutture socio-culturali, gli studi di genere e la moda.

 

Fare Cinema "è stato reso possibile grazie alla collaborazione di associazioni di categoria e in particolare ASC - Associazione Italiana Scenografi, Costumisti, Arredatori; AIC - Autori italiani della cinematografia;ACMF - Associazione Compositori Musica per Film, ANTEPAC - Associazione Nazionale Truccatori e Parrucchieri del Cineaudiovisivo; UICD - Unione Italiana Casting Director e AMC - Associazione Cinema e Televisivo.

Informazioni

Data: Ven 25 Mag 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Mumbai

In collaborazione con : Avid Learning e Vogue India

Ingresso : Libero


Luogo:

Essar House, Mahalaxmi

247