Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Making an Opera - A curtain raiser to 'La Fedeltà Premiata'

Data:

14/07/2018


Making an Opera - A curtain raiser to 'La Fedeltà Premiata'

2018 Opera Season

L'Istituto Italiano di Cultura a Mumbai e Royal Opera House in associazione con Avid Learning, Giving Voice Society, Furtados and the Quarter organizzano un laboratorio in serie di apprezzamento dell'opera con pianista e accompagnatore operistico Mark Troop che sarà raggiunto dal ospite speciale Massimo Taddia. Mark mostrerà gli aspetti pratici della realizzazione reale di un'opera teatrale, utilizzando la produzione in-house di Avid, La fedelta premiata di Joseph Hayden come esempio operativo. Questa è un buona opportunità per coloro che hanno visto o ascoltato solo la versione registrata dell'opera per sperimentare come si fa vivo sul palco. Dagli elementi di produzione ai costumi, dalla direzione musicale alla scenografia, questo workshop darà uno sguardo al dietro le quinte sul modo in cui un'elaborata produzione operistica viene concettualizzata, accuratamente messa insieme e alla fine diventa una performance dal vivo sul palco. Questo workshop intende per un appassionato, un intenditore o semplicemente curioso, che non vuole perdere questa rara opportunità di essere testimone dell'opera in creazione.

Punti salienti del workshop:
Produzione storica: scopri l'opera nei tempi di Hayden e Mozart
Opera contemporanea - scopri come un dramma settecentesco è reso rilevante per il mumbaikar del XXI secolo
Dimostrazione dal vivo di tecniche d'opera con membri del cast per illustrare i loro ruoli (recitazione e canto)
Rendere reale l'opera - Elementi di produzione, costumi, scenografia

 

Mark Troop
Mark Troop é il pianista, conduttore e scrittore, è il fondatore di The Chamber Music Company- un gruppo dedicato alla performance creativa di tutti i tipi di musica. Mark Troop con il violoncellista Matthew Barley ha fondato il CMC Summer Solstice, unendo Classical and Jazz in un set unico, creando "The Ronnie Scotts of Classical Music" (The Guardian). Ha organizzato diversi tour del British Council, in India (tre volte), in Spagna (due volte) e in America Latina, inclusi concerti e lavoro educativo. Mark Troop ha insegnato alla Guildhall School of Music per due decenni e insegna tuttora alla Dartington International. Summer School e St Paul's Boys 'School. Come scrittore è stato pubblicato in Musical Opinion, Piano and Musical Performance..

 

Massimo Taddia
Nato a Bologna nel 1971, compie gli studi musicali presso il Conservatorio G. B. Martini della stessa città diplomandosi in Composizione, Direzione d’orchestra e Pianoforte. Nella Direzione d’Orchestra si perfeziona con il M° Donato Renzetti,
diplomandosi presso l’Accademia Musicale Pescarese, e con il M° Erwin Acel ai Wiener MusikSeminar in Vienna. Dal 2016 è CEO di Opera Line S.R.L. società di produzione lirica i cui allestimenti hanno già visto prestigiosi debutti e collaborazioni con il Seoul Arts Center (Korea), il Pafos Aphrodite Festival (Cipro), il Teatro Filarmonico e la Fondazione Arena di Verona, l’Accademia di Alto Perfezionamento Lirico del Teatro alla Scala di Milano, il Teatro G. Verdi di Sassari, il Teatro Sociale di Rovigo, il Teatro Victoria Eugenia di San Sebastian (Spagna), la Nikikai Opera Company (Osaka, Giappone), il Palais des Festivals di Cannes (Francia), il Munot Festspiele (Svizzera).

 

Costo biglietto-INR 1000

Informazioni

Data: Sab 14 Lug 2018

Orario: Dalle 10:00 alle 16:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Mumbai

In collaborazione con : Royal Opera House,Avid Learning, Giving Voice Society, Furtados and The Quarter

Ingresso : A pagamento


Luogo:

The Quarter, The Royal Opera House, Mumbai

254