Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Instabili Vaganti in DESAPARECIDOS#43 alla Bharat Rang Mahotsav

Data:

13/02/2019


Instabili Vaganti in DESAPARECIDOS#43 alla Bharat Rang Mahotsav

DESAPARECIDOS#43

Bharat Rang Mahotsav in assocazione dell' Istituto Italiano di cultura a Mumbai organizzano la presentazione dello spettacolo di Instabili Vaganti che si é intitolato DESAPARECIDOS#43 a XX Festival Bharat Rang Mahotsav a Mysuru.

Con DESAPARECIDOS#43 Instabili Vaganti vuole dar voce alla drammatica vicenda dei 43 studenti di Ayotzinapa scomparsi ad Iguala, in Messico, il 26 settembre del 2014. Lo fa partendo dalla propria ricerca ed esperienza di lavoro in Messico, Uruguay e Argentina e dalle testimonianze e i racconti degli studenti e artisti coinvolti nella fase messicana el progetto internazionale MEGALOPOLIS ideato e diretto dalla compagnia.
Una drammaturgia originale, bilingue, fatta non solo di parole ma anche di azioni fisiche, suoni, canti, immagini che mettono insieme più voci, quelle voci che ancora adesso si uniscono al grido “Todos somos Ayotzinapa!” Un grido che continua ad animare le piazze delle città messicane e di tutto il mondo, che rimarrà nei graffiti metropolitani e che si è diffuso attraverso hashtags, invadendo la rete.


Regia Anna Dora Dorno
Con Anna Dora Dorno, Nicola Pianzola, Armida Pieretti
Musiche originali Alberto Novello JesterN, Eyky RAP, Yeudiel Infante
Drammaturgia originale Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola
Oggetti di scena e cura dello spazio scenico Luana Filippi
Contenuti fotografici video Giuia Iacolutti
Produzione Instabili Vaganti

 

Bharat Rang Mahotsav
Iil più grande festival teatrale in Asia, organizzato dalla National School of Drama (NSD), è pronto per portare il suo bouquet di spettacoli, sessioni interattive e altri eventi culturali per rallegrare i pomeriggi invernali di appassionati di teatro in città.

 

Instabili Vaganti
Il duo artistico fondato a Bologna nel 2004 da Anna Dora Dorno, regista performer e artista visiva e Nicola Pianzola, performer e drammaturgo, che opera a livello internazionale nella creazione e produzione di spettacoli, performance, video e installazioni e nella direzione di progetti di ricerca e percorsi di alta formazione nel teatro e nelle arti performative.

“Lo spettacolo riceve il patrocinio di Amnesty International Italia per la capacità di rendere in modo significativo la crudezza di un dramma messicano che ha scosso il mondo intero, coinvolgendo il pubblico presente in un’unica affermazione corale: ‘Non siamo tutti… ce ne mancano 43!’”

 

Per piu informazione - https://20brm.nsd.gov.in/about-20th-brm/
Per informazione sul Instabili Vaganti - https://www.instabilivaganti.com/prod/in-tour/desaparecidos-43/presentazione/

Informazioni

Data: Mer 13 Feb 2019

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : Bharat Rang Mahostav

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Mumbai

Ingresso : Libero


Luogo:

XX Festival Bharat Rang Mahotsav, Mysuru

280