Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata del design italiano 2019

Data:

16/03/2019


Giornata del design italiano 2019

La terza edizione della Giornata del design italiano (16-22 marzo) a Mumbai si svolgerà a G5A Foundation for Contemporary Culture, il nostro partner per IDD 2019.

Il tema per l'edizione 2019 vertera' sul concetto "Design e Citta' del Futuro" ("Design and the City of Future"), con l'obiettivo di far comprendere come il design possa lavorare su un prodotto complesso come la citta' contemporanea, arrivando a soluzioni innovative e sostenibili, e tenuto conto delle molteplici implicazioni generate in termini di innovazione di processo, "smart cities", ingegneria e infrastrutture, servizi, mobilita', "heritage" e arte, design generativo (progettazione che utilizza algoritmi e intelligenza artificiale per processare parametri matematici e geometrici complessi per ottenere un modello digitale della soluzione ricercata, applicato ad esempio alle costruzioni, autovetture, biomedicale), orientate a valorizzare in modo sempre nuovo, diverso e sostenibile le risorse ambientali, culturali e soprattutto umane che la compongono.

La giornata del design italiano si svolge contemporaneamente in 100 città del mondo e vede il coinvolgimento degli Ambasciatori del Design - architetti, designer, accademici, innovatori, critici - selezionati dal Comitato scientifico.

L'Ambasciatore del Design italiano per Mumbai per il 2019 è l'Architetto Gennaro Cassiani.

Italian Design Day 2019 a Mumbai consisterà in una mostra del design e architettura e una serie di conferenze e panel attorno il tema del 2019.

Il programma dell 'IDD 2019 è in allegato alla destra.

Informazioni

Data: Da Sab 16 Mar 2019 a Ven 22 Mar 2019

Orario: Dalle 12:00 alle 20:00

Ingresso : Libero


284