Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Alessandra Ammara and Roberto Prosseda concerto Piano

Data:

14/09/2019


 Alessandra Ammara and Roberto Prosseda concerto Piano

L’Istituto italiano di cultura in collaborazione con NCPA e Poona Music Society organizzano il concerto musica di pianisti Alessandra Ammara e Roberto Prosseda al Poona Music Society e al NCPA Mumbai.
In programma di
Schubert: Fantasia in F minor D940
Mendelssohn: Fantasia MWV T1 in D minor
Mendelssohn: Incidental music from 
A Midsummer Night’s Dream
Ravel: Ma mère l’Oye (Mother Goose Suite)

Roberto Prosseda
Roberto Prosseda ha negli ultimi anni guadagnato una notorietà internazionale in seguito alle incisioni Decca dedicate alla musica pianistica di Felix Mendelssohn, che ha inciso integralmente in 10 CD tra il 2005 e il 2014. È vincitore di numerosi premi discografici, tra cui lo CHOC di Le Monde de la Musique-Classique, il Diapason d'Or, il Best of the Month di Classic FM, il “Best of the 2012” della Leipziger Volkszeitung, il “Supersonic” della rivista Pizzicato , la nomination ICMA International Classical Music Awards. Roberto Prosseda si occupa anche di ricerca e divulgazione musicale. È co-autore di tre documentari dedicati rispettivamente a Mendelssohn, Chopin e Liszt, con la regia di Angelo Bozzolini, prodotti da RAI Educational e distribuiti da Euroarts. Ha curato numerosi cicli radiofonici per Radio Vaticana e Radiotre (tra cui quello su Aldo Clementi) ed è autore del volume “Guida all’ascolto della musica pianistica” (Curci, 2012). Robero Prosseda è presidente dell’Associazione Mendelssohn Italia, consulente artistico di Cremona Musica International Exhibitions e co-fondatore e direttore artistico dell’Associazione di volontariato “Donatori di Musica”.

Alessandra Ammara
Alessandra Ammara, pianista, nata a Firenze nel 1972, ha intrapreso la carriera concertistica grazie ai premi conseguiti in alcuni importanti concorsi internazionali ("G. B. Viotti" di Vercelli, "J. Iturbi" di Valencia, “Casagrande" di Terni, “M. Callas” di Atene, “E. Honens” di Calgary). Ha suonato nelle principali sale europee.Il suo repertorio comprende tutti gli Studi, le Polacche, le Ballate, le Mazurke e i Preludi di Chopin, molti programmi monografici dedicati a Schumann, Scriabin, Fauré, Debussy, Ravel, Busoni. Si è recentemente dedicata alla riscoperta di autori come Roslavetz, Mijaskovsky e Giacinto Scelsi.
Alessandra Ammara è docente di pianoforte principale presso l'Istituto di Alta Formazione Musicale "Verdi" di Ravenna e tiene regolarmente master class per numerose istituzioni e università in Europa, Corea, USA e Canada.

 

Per i biglietti visitare Bookmyshow

Informazioni

Data: Da Sab 14 Set 2019 a Dom 15 Set 2019

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Mumbai

In collaborazione con : NCPA; Poona Music Society

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Experimental Theatre, NCPA Mumbai; Mazda Hall, Poona Music Society, Pune

299