Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Thinking Architecture - Design and New Approaches for a Sustainable Future

Data:

24/03/2022


Thinking Architecture - Design and New Approaches for a Sustainable Future

Nell'ambito dell'Italian Design Day 2022, l'Istituto Italiano di Cultura di Mumbai e Architecture Foundation organizzano ‘Thinking Architecture - Design and New Approaches for a Sustainable Future', una conversazione tra gli architetti di fama internazionale Rahul Mehrotra e Raul Pantaleo, moderata dal designer Andrea Anastasio e da Ela Singhal, general manager di Architecture Foundation.

Rahul Mehrotra è professore di progettazione e pianificazione urbana e professore “John T. Dunlop” in costrustizioni e urbanistica alla Graduate School of Design dell'Università di Harvard. È fondatore di RMA Architects, che ha sedi a Mumbai e Boston. Fondata nel 1990, RMA Architects ha progettato e realizzato progetti rivolti a istituzioni private e governative, a sedi aziendali e a residenze private, oltre a progetti senza committente nati dall'impegno dello studio per la valorizzazione della città di Mumbai

Raul Pantaleo è un architetto italiano, nato a Milano, laureato presso la Facoltà di Architettura di Venezia. È uno dei co-fondatori di “TAMassociati", studio specializzato in impact design.

Dal 2019 è docente presso la facoltà di architettura di Trieste. Alcuni dei progetti in corso e completati includono: il Salam Centre for the Cardiac Surgery in Sudan per Emergency ; Vincitore del premio Aga Khan per l'architettura; Centro di Chirurgia infantile per Emergency in Uganda con Renzo Piano; edifici sanitari in Darfur, Sudan, Repubblica Centrafricana, Sierra Leon, Ruanda, Afganistan, Iraq, Kenya, Senegal e Uganda.

Per partecipare all’evento registrarsi qui

Informazioni

Data: Gio 24 Mar 2022

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Mumbai

In collaborazione con : Architecture Foundation

Ingresso : Libero


Luogo:

Online - 24 marzo 22, 6:30 pm IST (2 pm CET).

354