Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Soavità e fermezza - Suavity and firmness Antonio Canova and the natural beauty by Dr. Chiara Rostagno

Data:

25/04/2022


Soavità e fermezza - Suavity and firmness Antonio Canova and the natural beauty by Dr. Chiara Rostagno

In occasione delle celebrazioni del bicentenario della morte di Antonio Canova, avvenuta a Venezia il 13 ottobre 1822, L’Istituto Italiano di Cultura di Mumbai, in collaborazione con il museo Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya e con la Asiatic Society of Mumbai organizzano la conferenza “Soavità e bellezza. Antonio Canova e il bello naturale”.


CHIARA ROSTAGNO è un’architetta, specializzata in Restauro dei Monumenti, e ha guidato l'ultimo progetto di conservazione de "L'Ultima Cena" di Leonardo da Vinci. È stata Direttrice del Museo Nazionale del Cenacolo vinciano e attualmente dirige Scientifico di Palazzo Litta a Milano. Dal 2010 è Architetta presso il Ministero della Cultura e dal 1999 al 2021 Professore a contratto al Politecnico di Milano, dove ha insegnato Conservazione dei Beni Culturali, Paesaggio e Museologia). È autrice di numerosi libri e saggi nel campo della conservazione e della storia dei beni culturali e dell'arte.

Informazioni

Data: Lun 25 Apr 2022

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Mumbai

In collaborazione con : Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya,Mumbai e Asiatic Society of Mumbai

Ingresso : Libero


Luogo:

CSMVS Children's Museum Amphitheatre

356