Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Livello A1

 

Livello A1

LIVELLO BASE

Livello introduttivo

LIVELLO A 1.1

Alla fine del livello, lo studente riesce a comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule necessarie per soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare sé stesso/a ed è in grado di porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (es: dove abita, l’età, la professione, fare una richiesta, chiedere un’informazione o il prezzo di qualcosa, parlare delle azioni quotidiane, ecc. ). È quindi in grado di interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e sia disposto a collaborare.

LIVELLO A 1.2

Alla fine del livello, lo studente riesce a fare dei riferimenti alle sue esperienze del recente passato e a ricordare eventi descrivendone l’accaduto. Sa descrivere la propria routine quotidiana e quella dei componenti della sua famiglia. Sa fare acquisti in un negozio di alimentari o chiedere indicazioni per strada. È quindi in grado di interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e sia disposto a collaborare.


71