Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Livello B1

 

Livello B1

LIVELLO AUTONOMO

Livello soglia

LIVELLO B1.1

Alla fine del livello lo studente è in grado di raccontare avvenimenti appartenenti a diversi momenti del passato, di raccontare e notare differenze culturali e metterle in relazione fra loro. Sa leggere articoli di giornale, formulare opinioni e argomentarle con un interlocutore, purché si tratti di argomenti e ambiti a lui famigliari e di facile accesso. Sa descrivere eventi del passato e situazioni irrealizzate, dare consigli e formulare ipotesi.

LIVELLO B1.2

Alla fine del livello l’alunno è capace di esprimere e riportare in modo indiretto conversazioni e frasi altrui, sa esprimere le proprie opinioni in modo breve ma chiaro e sa convincere qualcuno a fare qualcosa. Sa descrivere situazioni ipotetiche e fare ipotesi sui loro potenziali sviluppi.

Impara come scrivere una lettera di lamentela, spiegare le proprie ragioni, difendersi, descrivere reazioni.

LIVELLO B1.3

Alla fine del livello l’alunno, sa descrivere la propria regione d’origine, parlare della vita di un personaggio storico, argomentare le proprie scelte e i propri gusti, criticare le scelte da lui non condivise, fare ipotesi su situazioni irrealizzate o impossibili.

È in grado quindi di comprendere sia gli elementi principali sia quelli specifici di un discorso in lingua standard su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei suoi interessi e di produrre conversazioni, seppur con qualche errore.


73