Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Pulcinella di Bruno Leone al Kathakar International Storytellers Festival

Storie di Pulcinella – Uno spettacolo dei burattini interpretato da Bruno Leone

Sabato, 9 dicembre 2017

dalle 14 alle 16 al Bhau Daji Lad Museo | dalle 18 alle 20:30 al Sunken Gardens, NCPA Mumbai

 

Le storie di Pulcinella sono un modo di presentare i canovacci antichi nella loro modernità e universalità alternandoli con altre storie antiche e moderne, e oltre che spettacolo può diventare un incontro, lezione, storia, viaggio insieme nel mondo meraviglioso delle guarattelle. 

Bruno Leone è un’artista napoletano, considerato l’ultimo grande interprete dei canovacci classici di Pulcinella. E’ il figlio di artisti e conosce il mondo dei burattini, “delle guarattelle”, come a Napoli vengono chiamate le marionette. Bruno Leone porta alla ribalta gli antichi canovacci del teatro di strada, facendoci scoprire l’antica saggezza del mondo delle maschere, ne attualizza il messaggio presentandolo in veste moderna. La sua ricerca artistica lo ha portato per le strade di tutto il mondo, in paesi lontani come Cina, Palestina, Kurdistan, India, Turchia, Egitto, Messico.

 

Kathakar – International Storytellers Festival ha il motivo di conservare e di promuovere l’arte antico della narrazione orale. I narratori dal tutto il mondo raccontano le loro storie in modi diversi come spettacolo di circo, spettacolo di burattini e narrazione delle storie con la musica.

 

Ingresso libero. I posti sono disponibili sul base dell’ordine di arrivo.

Per ulteriori informazioni contattare nivesh.india@gmail.com