Kefaya è un collettivo internazionale di musicisti fondato e guidato dal virtuoso chitarrista italiano Giuliano Modarelli e dal rinomato pianista inglese Al MacSween impegnato nell’esplorare le tradizioni popolari del mondo attraverso l’improvvisazione, live electronics e groove contemporaneo. Il fascino di Kefaya è nella loro capacità di combinare linguaggi musicali in un modo unico e organico, con influenze che spaziano in tutta Europa, l’India e l’Africa fino ai Caraibi, America Latina e Medio Oriente. Le loro sonorità dimostrano una profonda conoscenza di diversi linguaggi musicali. Kefaya vanta collaborazioni con artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui Omar Puente, pioniere del jazz cubano, il cantante di flamenco Chico Perez, il maestro di tabla Bickram Ghosh, il palestinese virtuoso di oud Ahmed Eriqat e molti altri.
Nel corso degli ultimi anni hanno collaborato con molti stimati artisti indiani, tra cui Shankar Mahadevan, Bickram Ghosh, Purbayan Chaterjee, Niladri Kumar, Shankar Tucker, Paban Das Baul, Sharmila Tagore, Pete Lockett, Talvin Singh e molti altri.
In India, presenteranno pezzi del loro primo album, Radio International, di prossima uscita, che trasmette storie di migrazione, racconti di incontri musicali e suoni di resistenza.
Kefaya: Domenico Angarano (basso), Giuliano Modarelli (chitarra), Al McSween (tastiere) con ospite Gianni Denitto (sax).