Kekko Fornarelli Trio: tre virtuosi del jazz italiano (Kekko Fornarelli, piano & synth, Giorgio Vendola, contrabbasso, Dario Congedo, batteria e percussioni) per una inconsueta interpretazione della più classica delle formazioni jazz, che incarna tutte le aspirazioni di Fornarelli verso un’idea di musica quasi universale, da vivere e percepire a tutto tondo. “Dopo soli dieci minuti era più che chiaro che questo eccellente Trio avesse molto ma molto da raccontare[…] E’ quindi palesemente ovvia la ragione per cui questo Trio al contempo affiatato, riflessivo e visceralmente entusiasmante stia ottenendo consensi in tutta Europa.” John Fordham, The Guardian.
Outrush è l’ultimo lavoro, uscito per Abeat lo scorso 7 marzo, con Dario Congedo alla batteria e percussioni e Giorgio Vendola al contrabbasso e grazie alla eccezionale alchimia che si crea fra i tre, Fornarelli da’ vita alla fuga all’interno del suo mondo. Una complessità che arriva in maniera semplice, per colpire il pubblico al cuore, allo stomaco, prima che alla mente, portando il jazz oltre i suoi confini.
“Un disco incredibilmente personale ed introspettivo, che grazie alla genialità del moto armonico di Kekko riesce a toccare il cuore e ad infuocare il corpo, spesso nello stesso momento. L’Italia è una miniera d’oro nella improvvisazione musicale. Kekko Fornarelli è un maestro, ma soprattutto, è un artista” Brent Black (criticaljazz.com)