The Royal Opera House Mumbai, Avid Learning, Trinity Laban Conservatoire of Music & Dance di Londra, insieme al Consolato Generale d’Italia a Mumbai, l’Isituto Italiano di Cultura di Mumbai e Furtados, presentano il piano recital del Maestro Sergio De Simone.
Sergio De Simone, pianista di fama internazionale e dalla profonda immaginazione e sensibilità, esegue in questa occasione brani di importanti compositori, quali Beethoven, Schumann e Chopin.
Questo concerto e’ organizzato nell’ambito del programma “International Academies” del Trinity Laban e si aprirà con l’esibizione di una talentuosa pianista quattordicenne, Uneysah Agboatwala.
Programma:
L.V. Beethoven – Sonata in F minor op. 57
I. Allegro assai
II. Andante con moto
III. Allegro ma non troppo – Presto
R. Schumann – Allegro op. 8
F. Chopin – Sonata in B minor op. 58
I. Allegro maestoso
II. Scherzo: Molto vivace
III. Largo
IV. Finale, Presto, ma non tanto
Sergio De Simone si è diplomato al Conservatorio di Parma con menzione d’onore. Dopo il diploma si è trasferito negli Stati Uniti dove ha studiato con Joaquin Achucarro alla SMU (Dallas, TX) e ha frequentato diverse masterclass con Aldo Ciccolini, Murray Perahia e Franco Rossi (violoncellista del Quartetto Italiano).
Vincitore di numerosi concorsi internazionali di pianoforte e musica da camera, Sergio De Simone si è esibito in Italia, Regno Unito, Francia, Austria, Spagna, USA, Croazia, Slovenia, Sud America e India per importanti istituzioni musicali. Come solista ha suonato con la Camerata Strumentale-Città di Prato, l’Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, la Meadows Symphony Orchestra, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, l’Orchestra di Stato Rumena, l’Orchestra Filarmonica di Sarajevo con direttori d’orchestra quali Anton Nanut, Jonathan Webb, Paul Philips, Samra Gulamovic, Alessandro Pinzauti, Daniele Giorgi. Head of keyboard al Trinity Laban di Londra (2018-2022), Sergio De Simone è attualmente docente di pianoforte al KUG (Austria) e al Conservatorio di Livorno (Italia).
Entrata libera | registrazioni su: insider.in | sergio-de-simone | may15-2024