Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Dante Beyond Borders

Dante-Beyond-Borders italian Hi Res

Dante Beyond Borders è uno spettacolo sperimentale di teatro e danza, coprodotto in collaborazione con Istituto Italiano di Cultura di Mumbai, nato dalla collaborazione tra la compagnia teatrale italiana Instabili Vaganti e l’associazione indiana Ahum Trust, ispirata alla Divina Commedia del grande poeta italiano Dante Alighieri. Lo spettacolo viene presentato da Nita Mukesh Ambani Cultural Centre.

Dante Beyond Borders unisce il teatro sperimentale, la danza Bharatanatyam, la musica elettronica e l’arte video, esplorando temi umani universali attraverso una lente interculturale. Diretta da Anna Dora Dorno, lo spettacolo vede la partecipazione di Nicola Pianzola e Anuradha Venkataraman, con la musica di Riccardo Nanni. I suoni della lingua di Dante incontrano le Mudra e i gesti della danza tradizionale Bharatanatyam, evidenziando le connessioni tra la l’opere di Dante e la cultura indiana.

Anna Dora Dorno, nata nel 1976, ha fondato Instabili Vaganti nel 2004. Ha diretto e recitato in produzioni di grande successo, tra cui Avan Lulu, The Ritual, Ausencia Alone in the Crowd e MADE IN ILVA. Dorno ha diretto serie di performance web con artisti di vari paesi e tiene workshop in università e accademie di tutto il mondo.

Nicola Pianzola, nato nel 1977, è un rinomato interprete e drammaturgo. Ha studiato al teatro fisico presso l’Università di Bologna e il Grotowski istituto di Wroclaw. Pianzola ha ricevuto numerosi premi per il suo spettacolo solista MADE IN ILVA e conduce workshop in varie università in tutto il mondo.

Anuradha Venkataraman è una danzatrice di Bharatanatyam con oltre 25 anni di esperienza. Si è formata sotto la guida di Guru Saroja Vaidyanathan e collabora con il Consiglio Indiano per le Relazioni Culturali. Anuradha si è esibite in Polonia, Germania, Danimarca e Lussemburgo, ed è stata candidata ai Prakriti Excellence in Contemporary Dance Awards.

Date e Luogo:
Venerdì Dicembre 20  |  The Studio Theatre – Nita Mukesh Ambani Cultural Centre
Mumbai
Orario: 20:00
Per acquistare i biglietti, clicca qui

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Mumbai
  • In collaborazione con: Instabili Vaganti, Ahum Trust and Nita Mukesh Ambani Cultural Centre