Kala Ghoda Arts Festival, tenutosi a febbraio ogni anno, è senz’altro uno dei grandi eventi in città per gli appassionati dell’arte. Nei questi tempi particolari e diversi, il festival intitolato KGAFunlocked, si terrà in modalità virtuale dal 6-14 febbraio 2021, con il focus di far conoscere il pubblico il mondo degli artisti, offrendo un assaggio dentro i loro studio.
Le brevi video presentazioni offrono un’opportunità di vedere gli artisti e gli ambienti in cui hanno lavorato e continuano a lavorare nell’ambito della pandemia. Condividono i loro pensieri, sfide e riflessioni sul mondo e soprattutto l’arte dopo la pandemia.
Valentina Furian, nata a Venezia nel 1989, vive e lavora a Milano.
Ha frequentato il corso di Arti Visive all’Universita Iuav di Venezia e all’école des beaux-arts de Nantes Saint-Nazaire.
Nel 2021 il suo lavoro viene selezionato per Cantica21 promosso da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) – Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MIBACT) – Direzione Generale Creatività Contemporanea.