L’Istituto Italiano di Cultura di Mumbai, in collaborazione con Film Heritage Foundation, Institut Français in India e Goethe-Institut/Max Mueller Bhavan Mumbai, presenta uno dei film più celebri di Michelangelo Antonioni, Blow-Up (1966), nonché il suo primo film in lingua inglese. Questa proiezione rientra nell’ambito di Reel Europa, che, con cadenza trimestrale, propone al pubblico una rassegna dei migliori classici restaurati del cinema italiano, francese e tedesco.
Michelangelo Antonioni è considerato uno dei più grandi autori della storia del cinema. Ambientato nella sottocultura Mod contemporanea della Swinging London, il film racconta la storia di Thomas, un fotografo di moda (interpretato da David Hemmings) che crede di aver documentato inconsapevolmente un omicidio.
Blow-Up, con la sua narrazione non convenzionale e le sue immagini affascinanti e allucinanti, cerca di esplorare il rapporto tra verità e percezione. Vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes e candidato a due premi Oscar, il film consacra Antonioni come uno dei massimi interpreti della modernità cinematografica.
16 aprile 2026 | Regal Cinema |18:30
Ingresso libero
Il film sarà proiettato con sottotitoli in inglese.