Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Fare Cinema – Onscreen Couture: Costuming for the Camera

In occasione della prima edizione della rassegna cinematografica italiana,l’Istituto Italiano di cultura di Mumbai in collaborazione con Avid Learning e Vogue India presentano Onscreen Couture: Costuming for the Camera – la tavola rotonda in cui partecipano la costumista italiana Daniela Ciancio e la stilitsa Bollywood Neeta Lulla in conversazione con l’editore Vogue India Priya Tanna a Essar House, Mahalxmi.
Ci sarà una discussione sulle complessità del design per lo schermo da Bollywood a Hollywood al cinema regionale italiano. Dai confronti interculturali tra cinema americano, italiano e indiano, discussione sui processi e la produzione del costume design, e il suo ruolo come dispositivo cinematografico e la sua parte più grande nella formazione dele ideologie culturali. Il pannello chiarirà non solo il funzionamento della produzione e della cultura cinematografica, ma anche le strutture socio-culturali, gli studi di genere e la moda.

 

Fare Cinema “è stato reso possibile grazie alla collaborazione di associazioni di categoria e in particolare ASC – Associazione Italiana Scenografi, Costumisti, Arredatori; AIC – Autori italiani della cinematografia;ACMF – Associazione Compositori Musica per Film, ANTEPAC – Associazione Nazionale Truccatori e Parrucchieri del Cineaudiovisivo; UICD – Unione Italiana Casting Director e AMC – Associazione Cinema e Televisivo.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Mumbai
  • In collaborazione con: Avid Learning e Vogue India