Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Kitchen Secrets with Chef Fabio Mazzolini | Kala Ghoda Arts Festival 2021

Kala Ghoda Arts Festival, tenutosi a febbraio ogni anno, è senz’altro uno dei grandi eventi in città per gli appassionati dell’arte. Nei questi tempi particolari e diversi, il festival intitolato KGAFunlocked, si terrà in modalità virtuale dal 6-14 febbraio 2021, con il focus di far conoscere il pubblico il mondo degli artisti, offrendo un assaggio dentro i loro studio.

Chef Fabio Mazzolini di Dalie e Fagioli Osteria, Manerba del Garda, cucina i Ravioli di Zucca.

 

Chef Fabio Mazzolini, 47 anni, desenzanese, e’ al timone del Dalie e’ Fagioli di Manerba del Garda.

Dopo aver conseguito il diploma alberghiero all’istituto Caterina De Medici di Desenzano del Garda, inizia la sua formazione in alcune tra le più’ importanti cucine del Lago di Garda , come quella del Vecchia Lugana, del Lonatino, del Villa Cortine di Sirmione. Durante la sua formazione si trasferisce per un periodo in Giappone, dove impara alcuni metodi di trattamento delle materie prime, qui si recherà anche in visita presso le cucine di rinomati ristoranti per comprendere il rigore alla base della filosofia che contraddistingue questo paese.
Grazie all’esperienza acquisita e maturata in vent’anni corona il suo sogno e nell’anno 2002 apre il suo primo locale, Quintessenza, a Moniga del Garda.

Ottiene la Stella michelin nel 2007.

Ad ottobre 2012 , parte con la sua nuova esperienza al Dalie e Fagioli di Manerba del Garda ,dove ripropone piatti della tradizione interpretati alla luce delle tendenze contemporanee. La sua cucina verte nella valorizzazione dei prodotti del territorio, ricercati nelle piccole realta’ agricole.

Oggi la sua nuova sfida consiste nell’abbinare la passione con il rispetto delle materie prime tramite l’utilizzo di tecniche innovative.

  • Organizzato da: Kala Ghoda Arts Festival
  • In collaborazione con: CSMVS