Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La grande stagione del melodramma – Recital operistico con Angela Papale e Fabio Marra

Angela Papale, dopo aver compiuto brillantemente gli studi musicali presso il Conservatorio della sua città, ha perfezionato la propria preparazione vocale sotto la guida di Magda Olivero, Paolo Montarsolo e Fiorenza Cossotto. Premiata in numerosi concorsi lirici quali Cascina Lirica, Città di Roma, San Remo Classica, svolge un’intensa attività concertistica ovunque nel mondo. Collabora stabilmente con orchestre quali Roma Sinfonietta, Orquesta Clasica de Mexico, Milano Simphonic, ecc. Secondo I critici, “Angela Papale possiede un meraviglioso timbro lirico, ricco di nuances e colori particolarmente espressivi.”

Il maestro Fabio Marra diplomatosi brillantemente in pianoforte, composizione e direzione d’orchestra, svolge un’intensa attività concertistica come pianista e direttore del repertorio sinfonico ed opertistico. Collaboratore musicale della Fondation Royaumont (Parigi) e del Teatro alla Scala di Milano, Fabio Marra ha ottenuto ovunque gli unanimi consensi della critica e del pubblico, anche in occasione della direzione di opere quali: Elisir d’amore. Ceccina o la buona figliola e Cenerentola.
Ha collaborato stabilmente, in qualità di maestro assistente, con il maestro Alberto Zedda, noto musicologo e direttore, nell’allestimento di opera di Rossini, presentando in prima esecuzione assoluta in tempi moderni l’opera buffa in due atti Lo sposo burlato (1768) di N. Piccinni, in collaborazione con il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni di Empoli, curandone inoltre la revisione e l’edizione critica.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura - New Delhi e Mumbai
  • In collaborazione con: Poona Music Society