Con 45 artisti e scienziati provenienti da 14 paesi The Story of Light Festival crea un magico parco giochi per l’apprendimento.Il festival è sotto l’egida dell’Anno Internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla luce, 2015 (IYL 2015), un progetto delle Nazioni Unite che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sui progressi nel campo della scienza della luce, le sue applicazioni e la sua importanza per l’umanità.
Nel primo workshop di Cristina Olivotto, Light Art: Stop Time with a Stroboscope, presso il Goa Science Center, i partecipanti potranno costruire uno stroboscopio e scattare foto di oggetti in movimento utilizzando oggetti di uso comune e una macchina fotografica digitale. Nel secondo workshop, Photosensitive Art, i partecipanti potranno esplorare la scala degli oggetti attraverso la creazione di una storia con carta fotosensibile.
Cristina Olivotto si è laureata in Fisica e dopo aver conseguito il dottorato di ricerca in Storia della Fisica, ha iniziato a lavorare nel campo della comunicazione scientifica e dell’educazione scientifica formale ed informale.