Il nuovo Italian Book Club in Mumbai inizia la sua attivita’ giovedi’ 20 giugno, nella bellissima galleria d’arte Nature Morte, per una fantastico avventura attraverso le letterature italiana e indiana.
Questo mese leggiamo Le Città Invisibili, capolavoro di Italo Calvino:
“Non è detto che Kublai Kan creda a tutto quel che dice Marco Polo quando gli descrive le città visitate nelle sue ambascerie, ma certo l’imperatore dei tartari continua ad ascoltare il giovane veneziano con più curiosità e attenzione che ogni altro suo messo o esploratore. ”
Inizia così la raccolta di frammenti e citta’ immaginarie, un’opera che esplora le relazioni tra memoria, luoghi e desideri, e esamina come queste relazioni vengono trasformate dai viaggi (reali o immaginari) e dal passare del tempo.
Unisciti a noi in questo viaggio magico dove, come spiega Marco Polo/Italo Calvino “Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere: l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.”
Data e ora: June 20 (giovedi’), 18:00 a 19:00
Luogo:
Nature Morte Art Gallery
Dhanraj Mahal
Block A, Third Floor
Apollo Bandar, Colaba, Mumbai.
(posizione di google )
La partecipazione è gratuita: leggi il libro in italiano o in inglese. Registrati qui: https://tinyurl.com/ch33r7b2
Un’iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura Mumbai, Kitab Khana e Nature Morte.