Massimo Quarta, violino
Simonetta Tancredi, piano
In un programma di Stravinsky: Suite Italienne; Beethoven: Sonata No. 8 Op. 30 No. 3; Respighi: Violin Sonata and Paganini: I Palpiti
Massimo Quarta è considerato uno dei più importanti violinisti italiani della sua generazione. La sua carriera internazionale è decollata dopo la vincita del concorso Paganini nel 1991 a Genova e con le registrazioni di tutti e sei i concerti per violino di Paganini con il violino stesso di Paganini. ‘Il Canone’ è senza pari in termini di maestria e profondità musicale fino ad oggi. Il maestro Quarta collabora con le maggiori orchestre e con partner eminenti nei principali teatri. Quarta ha inoltre una carriera di direttore d’orchestra e insegnante. E’ professore allo Swiss Conservatoire a Lugano e dirigente artistico dell’Orchestra dell’Università Nazionale del Messico.
Simonetta Tancredi, di Napoli, ha al suo attivo una carriera come pianista, répétiteur, insegnante e musicista da camera. E’ richiesta dai maggiori teatri d’opera e dalle principali sale concerto di tutto il mondo. Come insegnante di lingua ha lavorato con Placido Domingo sul suo album di canzoni napoletane pubblicate dalla Deutsche Grammophon.
|
Il 29 ottobre 2017 alle 18:30 Mazda Hall, Poona Music Society |
Il 1 novembre 2017 alle 19:00 all’ Experimental Theatre, NCPA |
|
| Ingresso libero | Costo biglietto da INR 400+ GST in su; biglietti disponibili all’NCPA e Bookmyshow | |
| Per maggiori informazioni vedi il sito della Poona Music Society | Per oltre informazioni, vedi il sito NCPA |