Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mirco Patarini in concerto

Campione mondiale di fisarmonica all’età di 18 anni, Mirco Patarini ha un repertorio che va dalla musica classica a quella moderna, da quella acustica a quella elettronica e MIDI. La sua collaborazione musicale con la Farfisa-Bontempi nel 1988 ha segnato l’inizio della sua evoluzione nel mondo della musica elettronica. Intorno allo stesso periodo è cominciata la sua collaborazione con Scandalli per sviluppare nuovi strumenti musicali e migliorare la qualità del suono e la meccanica.Mirco Patarini si è esibito in tutto il mondo in Europa, negli Stati Uniti, in Giappone, Cina, Australia e Nuova Zelanda come solista e con orchestra ed ha collaborato con famosi musicisti come Luciano Pavarotti e Nicola Piovani.

Tra i suoi numerosi riconoscimenti, ricordiamo:

Presidente del Comitato ADC della CIA (Confédération Internationale des Accordéonistes), membro IMC-UNESCO, Direttore Artistico dell’Associazione IAC (Italian Accordion Culture), Premier Voting Member di CIA, Fondatore e Direttore artisticodello Strumenti & Musica Spring Festival di Spoleto, Vice-Presidente Onorario della CIA IMC-UNESCO.

Il programma include brani di Chopin, Khachaturian, Paganini, Rimsky-Korsakov, Tchaikovsky e viene presentato in collaborazione con la Poona Music Society e Fisarmoniche Scandalli.

Il concerto e’ gratuito ed aperto a tutti. Posti assegnati in base all’ordine d’arrivo.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura - Mumbai
  • In collaborazione con: The Poona Music Society and Scandally Accordions