Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

SONIC TIES: The Carnatic Italian Jazz Link

sonic tunes – sitoweb

Dopo il successo di Jugalbandi: The Crossing nel 2023—un’affascinante fusione tra il jazz mediterraneo e la musica classica indiana – il rinomato sassofonista Enzo Favata e la celebre cantante carnatica Bindhumalini Narayanaswamy proseguono lo loro collaborazione artistica, approfondendo il dialogo musicale tra Italia e India.

A marzo il pubblico ha l’opportunità di partecipare alla nascita di Sonic Ties, una fusione tra la tradizione carnatica indiana, il jazz europeo e la musica elettronica contemporanea. Con la partecipazione di Bindhumalini Narayanaswamy alla voce, Pramath Kiran alle tabla, Enzo Favata al sassofono e elettronica, e Fabio Giachino alle tastiere.

I due concerti in programma promettono di regalare un’indimenticabile dialogo musicale, dove i raga antichi, il jazz contemporaneo e le trame elettroniche si fondono per creare qualcosa di veramente unico.

Sonic Ties è presentato dal Consolato Generale d’Italia a Mumbai, dal Consolato Generale d’Italia a Bangalore e dall‘Istituto Italiano di Cultura di Mumbai, in collaborazione con il Bangalore International Centre e Furtados.

 

Gli artisti:

Enzo Favata: Sassofonista e compositore di fama internazionale, è noto per la sua capacità di mescolare jazz mediterraneo, world music e sperimentazione elettronica. Instancabile viaggiatore musicale, è un pioniere delle collaborazioni transculturali che oltrepassano i confini geografici.

Bindhumalini Narayanaswamy: Figura di spicco nella musica carnatica e performer acclamata anche nell’industria cinematografica indiana, Bindhumalini unisce innovazione e tradizione, con la sua voce unica nella scena musicale contemporanea.

Fabio Giachino: Pianista e produttore torinese, è una figura di spicco nella nuova generazione di musicisti italiani di jazz ed elettronica. La sua capacità di fondere senza soluzione di continuità il jazz con i suoni elettronici lo rende un elemento fondamentale di questa formazione.

Pramath Kiran: Virtuoso delle tabla e delle percussioni, Pramath Kiran è riconosciuto a livello globale per la sua eccezionale maestria nei ritmi classici indiani, mescolando le tecniche tradizionali delle tabla con una sensibilità contemporanea.

Date e luogo:

Mumbai

Giovedì 27 marzo | Experimental Theatre, NCPA
Orario: 19:00
Acquista i biglietti qui

Bangalore

Lunedi 31 marzo | Bangalore International Centre
Orario: 19:00
Acquista i biglietti qui

Informiamo il pubblico che l’evento sarà oggetto di riprese video. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a +91 86578 80714.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura in Mumbai, Consolato Generale d'Italia a Mumbai, Consolato Generale d'Italia a Bengaluru.
  • In collaborazione con: Bangalore International Centre e Furtados.