Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Recital pianistico di Elia Cecino

PIANO RECITAL

L’Istituto Italiano di Cultura di Mumbai, in collaborazione con NCPA, Mehli Mehta Music Foundation e Poona Music Society, presenta la prima tournée in India del pianista Elia Cecino.

Noto per le sue intense e sensibili interpretazioni di Chopin e Beethoven, Elia Cecino, vincitore del primo premio al Concorso Pianistico Internazionale València Iturbi 2023, è considerato tra i più promettenti pianisti della sua generazione. Vincitore di numerosi concorsi pianistici internazionali e con una apprezzata discografia a suo nome, Cecino è impegnato in un fitto calendario di tournée internazionali, che lo portano ad esibirsi da solista in diverse sale del mondo, tra le quali il Palau de la Música Catalana di Barcellona, la Laeiszhalle di Amburgo, La Fenice e il teatro Malibran di Venezia. Si è anche esibito come solista con diverse orchestre, quali la Royal Liverpool Philharmonic, l’Orchestra della Fenice, la Israel Philharmonic, dando prova di uno stile ricco di sfumature e sonorità.

DOMENICA 28 APRILE | 18:30
RECITAL PIANISTICO
Sede: Mazda Hall, Sardar Dastur Hoshang Boys High School, Pune.
Programma:
Chopin: Sonata n. 2 in si bemolle minore op. 35
Brahms: Variazioni su un tema di R. Schumann op. 9 e Sonata n. 1 in do maggiore op.
Maggiori informazioni qui: Elia Cecino, Piano Recital | The Poona Music Society
Ingresso libero
 
MARTEDÌ 30 APRILE | 19:00
RECITAL PIANISTICO
Sede:Teatro sperimentale NCPA, Mumbai.
Programma:
Chopin: Sonata n. 2 in si bemolle minore op. 35
Brahms: Variazioni su un tema di R. Schumann op. 9 e Sonata n. 1 in do maggiore op.
Biglietti qui: Elia Cecino, Piano Recital | NCPA

Elia Cecino vanta numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale Iturbi 2023 di Valencia. Nato in Italia nel 2001, ha iniziato i suoi studi a 9 anni con Maddalena De Facci e si è diplomato Summa cum Laude al Conservatorio di Cesena a 17 anni. L’anno successivo, Elia ha vinto il prestigioso Premio Venezia, riservato ai migliori diplomati dei Conservatori italiani. Ha inoltre vinto il primo premio in numerosi altri concorsi pianistici internazionali, tra cui il New Orleans International Piano Competition, il James Mottram International Piano Competition e il Ricard Viñes International Piano Competition. Cecino ha pubblicato il suo CD di debutto con Suonare Records, un album monografico su Chopin, e due nuove registrazioni per IBS Classical e Piano Classics. Si è esibito con diverse orchestre e ha collaborato con direttori come Riccardo Frizza, Oleg Caetani e Yoel Levi. È stato ANCHE finalista al Concorso Arthur Rubinstein Piano Master di Tel Aviv e ha ricevuto il Vendome Virtuoso Award al Vendome Prize di New York. È stato protagonista di varie trasmissioni e live stream delle sue esibizioni, e ha partecipato al programma televisivo “Prodigi” per l’Unicef.

 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: NCPA, Mehli Mehta Music Foundation, Poona Music Society